Incidenti sul lavoro.

Mi scrive Fuocoblu, già famoso da queste parti per essersi inserito nelle Figure Storiche, e ho deciso che queste due perle del terziario non dovevano andare perse.
Le parole sono le sue.

TE LA QUA, FABRICE!

Qui sul lavoro ho cambiato la password per accedere a uno strumento e mi sono dimenticato di avvertire una persona che lo usa, Fabrice, che non parla italiano, ma con cui colloquiamo in inglese.
Ho invece scritto un’email con la nuova password ad altri colleghi.

Oggi Fabrice ha scritto (ovviamente in inglese) chiedendo che la comunicassimo anche a lui.
Il più rapido a rispondere è stato un collega. Testo: "Eccola" (in italiano) allegata la mia email con la password.

Dopo dieci minuti Fabrice ha risposto:
        – "Eccola" doesn’t work. Best regards Fabrice –

ABBIAMO FORSE ESAGERATO?

Qui in questa grossa azienda italiana è disponibile un helpdesk per problemi informatici (tipo: ho versato una tazza di caffè bollente dentro al pc e non riesco più a usare Microsoft, cosa devo fare?) che dovrebbe essere raggiungibile tramite un numero breve.
L’altro giorno, il numero breve non funzionava.

Contattato il fornitore del servizio per segnalare il guasto, nel giro di dieci minuti c’è stato un prontissimo intervento e il numero breve ha ripreso a funzionare.
Solo che rispondevano I VIGILI DEL FUOCO!

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