Figure storiche 08

Dopo la pausa dedicata al canile di Pantelleria, vi ricompenso dell’attesa con un Xantro Classic, annata 1998.

Mi reco a Segrate presso una Banca in cui avevo lavorato per alcuni anni; dovevo risolvere problemi cartacei, ero un po’ preoccupato. E poi diciamolo, ci tenevo a far vedere loro che anche senza di loro avevo fatto la mia carriera ed ero spavaldo e sicuro di me. Insomma, ero teso.
Invece va tutto bene, loro mi trattano con cordialità ed esco coi miei problemi risolti. Almeno, così mi pare finché non arrivo al parcheggio, dove avevo lasciato -un po’ defilata- quel catorcio della mia Tipo blu.
Qui, noto che la mia auto non ha più i cerchioni; uno l’avevo perso io, e va bene, ma gli altri tre c’erano! Bestemmia.
Poi, quando faccio per aprirla col telecomando, non dà segni di vita, segno evidente che avevano tentato di scassinarla e avevano fatto saltare il meccanismo della serratura. Bastardi. Parolaccia, bestemmia, parolaccia.
Insisto col telecomando, nella speranza che il blocco sia solo momentaneo. Niente; non solo, noto anche che mi hanno cambiato la targa! Saracca, parolaccia, best…
Mi volto.
La mia Tipo, posteggiata nella fila alle mie spalle, da cinque minuti si chiude e si apre al tocco del mio telecomando, con la sua bella targa e i suoi bei tre copricerchioni.
Io risalgo in fretta, sperando che dalle finestre della banca nessuno abbia notato la scena.

One response to this post.

  1. Posted by anonimo on dicembre 2, 2005 at 1:45 pm

    Posso tenere il tuo cervello per ricordo dopo la tua morte? Anzi, me lo anticipi adesso, tanto…
    Sei leggendario
    Iorek

    Rispondi

Rispondi

