Racconto sciamanico via sms.

Come il mitico A. Manitto insegna nei suoi preziosi corsi di scrittura fantasy ( infomazioni qui ), un racconto sciamanico prevede -cito quel che ricordo- le fondamentali tappe dell’ingresso in un mondo straordinario (= non ordinario), della lotta per la ricerca di qualcosa, del successo finale dato dal ritorno dell’eroe-sciamano nel mondo ordinario col dono dell’esperienza vissuta.
Più o meno, questo schema spiega tutto: il Signore degli Anelli, Blade Runner e Pinocchio.

Mai mi era capitato però di ritrovarne gli elementi in un sms.
Ancora Michele, naturalmente (vedi links).

Terme di Acqui: nello spogliatoio vengo avvicinato da un vecchio pederasta che, appena capito che son di Milano, mi informa di essere innamorato di Silvio Berlusconi. Al mio "mi scusi, ma non sono qui per fare conversazione, sennò stavo a casa, visto che ho avuto i suoceri a colazione; cercavo un po’ di riposo postprandiale altrove…" replica lui: "simpatico!" Brandisco un Pescura e sibilo: "basta o chiamo il bagnino, ma prima le faccio assaggiare il faggio del Dr. Scholl’s."  Si allontana sbuffando come una Bialetti di buon mattino.

Accedo alla sala relax: un inferno! I piemontesi più rumorosi avean per l’occasione disertato i blocchi anti TAV per recare nocumento al mio riposo. MI alleo a un gruppo di svizzeri e al grido di "RUHE FUr ALLES" roteando un asciugamano bagnato riportiamo l’ordine.

Esco vaporizzando dal cranio, accendo il suzukino e parto pregustando la birra che mi aspetta a casa.

Dissolvenza, titoli di coda.

Rispondi

