Quesiti al mio felino.

I gatti sono animali meravigliosi, non c’è dubbio; ma la coesistenza con loro ti porta spesso a porti delle domande. A porre loro delle domande, più che altro.
In particolare, alla mia Lura stamattina avrei voluto chiedere:

1) Cos’è che hai ucciso, stavolta?
2) Qualunque cosa tu abbia ucciso, cosa ti spinge a lasciarmene ancora una volta un tocco sullo zerbino? Cos’è, la mia parte?
3) E perché la mia parte è il tratto intestinale? Chi l’ha deciso?

Ma niente! La gatta, aristocratica per vocazione, snobba il tentativo di confronto democratico e si limita a fissarmi con falsa modestia mentre raccolgo le interiora.
Sono certo che è molto fiera di sé stessa.

6 responses to this post.

  1. Posted by anonimo on dicembre 7, 2006 at 2:12 pm

    Un altro organismo femminile che ti governa. Sono ad un passo dall’adottarti, mi fai tenerezza.
    Imbecille.
    Iorek

    Rispondi

  2. Posted by lascar on dicembre 7, 2006 at 3:54 pm

    Interpretalo come gesto di stima nei tuoi confronti.

    Rispondi

  3. Posted by anonimo on dicembre 13, 2006 at 10:57 am

    Quindi quando li lascerà alla faffo sarà la fine della tua autostima 😛

    Rispondi

  4. Posted by anonimo on dicembre 14, 2006 at 8:46 pm

    Ti ricordo che “se stesso” si scrive senza accento su “sè”. L’accento ci vuole solo se togli la parola “stesso”.
    Giulia (cognata rompiballe)

    Rispondi

  5. Posted by Xantro on dicembre 15, 2006 at 12:14 pm

    …Questa poi! Ma davera?
    Mi sento tanto bacchettato, ma ti sono assai grato. (Ma quante ne sia mia cognata?)

    Rispondi

  6. Posted by anonimo on dicembre 19, 2006 at 12:24 pm

    in realtà sono ammesse entrambe le forme; rigoroso in vece l’accento sul se’ da solo.
    ll molto rompiballe ma spero che la cognata non me ne voglia 🙂

    Rispondi

Rispondi

