Oltre il conflitto di interessi.

Questa è surreale; giudicate voi.
Settimana scorsa, Mediaset, un’azienda di un imprenditore come un altro, ha chiesto alla Lega Calcio la restituzione di una quota dei soldi versati per ottenere i diritti televisivi. “Sopravvenuta eccessiva onerosità del contratto”, recita la richiesta.
 
Mediaset infatti lamenta un crollo degli ascolti televisivi che riguardano il calcio, e questo a seguito delle note vicende di Calciopoli e delle relative sentenze. In effetti, di vedere un campionato a una sola squadra (l’Inter, che peraltro in passato non aveva mai esattamente stradominato) non frega niente a nessuno, e gli ascolti ne risentono. Pare che capitino domeniche in cui i due programmi Rai e Mediaset di scannamento fra giornalisti televisivi, prese insieme, non facciano l’ascolto di Report, il che a me pare una bellissima notizia;  a Mediaset –e lo capisco- un po’ meno.
 
Se però ci chiedessimo chi ha a suo tempo firmato quegli accordi, verrebbe fuori il nome di Adriano Galliani, allora presidente della Lega Calcio. E da dove esce Galliani? Da Mediaset e dintorni. E chi è uno dei condannati per Calciopoli? Galliani.
Insomma, un presidente in prestito da Mediaset prima firma un accordo, poi delinque, e infine cita l’associazione che presiedeva -e che lui stesso ha danneggiato- per danni, facendo finire i soldi in Mediaset (a qualcuno sfuggirà, ma il Milan e Mediaset hanno lo stesso presidente, anche se adesso non me ne ricordo il nome). Un capolavoro!
 
Qui siamo oltre il conflitto di interessi; quando non si capisce neppure più chi da e chi prende, si chiama in un altro modo: orgia.
Annunci

2 responses to this post.

  1. Posted by anonimo on gennaio 29, 2007 at 3:07 pm

    Piano con le parole. Non associamo l’orgia a ste schifezze, prego.
    Iorek

    Rispondi

  2. Posted by Xantro on gennaio 30, 2007 at 11:35 am

    Hai ragione pure te… (hewww!!!).

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: