B come Buffone.

Viene a Como per un comizio.
Esordisce con "so tutto di Como, perché sono un secchione." Risate, quelle di chi è felice perché lui esiste.

Poi, commette l’errore di agitare le mani, mostra il palmo e il fotografo immortala il gesto: ci sono scritti, in pennarello, il nome del candidato sindaco (del quale canta le lodi, e che non può chiamare Coso-qui) e "Ticosa", l’area ex-industriale di cui è già stato avviato il ricollocamento, e di cui sa tutto anche uno di Faggeto ex-milanese distratto come me.

Forse, più che studiare come un secchione, si aiutava in qualche modo. Non che mi stupisca, dato il personaggio.

5 responses to this post.

  1. Posted by anonimo on maggio 21, 2007 at 11:21 am

    Io non ho capito. Ho meglio, non ho visto la notizia, e quello che ho capito non puo’ essere vero.
    O forse si’.
    Iorek

    Rispondi

  2. Posted by Xantro on maggio 21, 2007 at 3:49 pm

    Cos’è che non ti pare vero, che Berlusconi appoggi un candidato di cui non ricorda il nome o che sappia tutto di Como per non ricordando -o temendo di non ricordare- l’area Ticosa?
    Credici, credici, ci sono le foto.
    Fai conto, è come se Bertinotti andasse ad un comizio a Sesto San Giovanni con scritto sul palmo “Marelli”.
    Il che può anche essere, ma allora non dire che sai tutto di Como quando nessuno ti ha chiesto di mentire in proposito.

    Rispondi

  3. Posted by anonimo on maggio 22, 2007 at 2:51 am

    Il mio non puo’ essere vero era ironico. Certo che ci credo, non mi aspetto di meno dal Terry Gillian della politica mondiale.
    Iorek

    Rispondi

  4. Posted by anonimo on maggio 30, 2007 at 9:49 pm

    ecco, volevo soltanto chiederti se “B.” stava proprio per chi credevo io, ma ho già trovato la risposta nel tuo post precedente.

    Rispondi

  5. Posted by anonimo on maggio 30, 2007 at 9:50 pm

    commento. Volevo dire “commento precedente”, non post.

    Rispondi

Rispondi

