Corrierino delle famiglie 10

Stiamo guardando “Black Dhalia” (breve recensione: bof!) e Faffo salta su:
“senti, senti questa voce…”
“Eh? Cosa?”
“…hai presente Mira Sorvino in La dea dell’amore? La sua voce?”
Ora, io sto quasi per risponderle che delle caratteristiche fisiche di Mira Sorvino la voce viene ben oltre il dodicesimo posto, ma essendo uomo navigato e prudente, oltre che falso, mi limito da un “sì”.
“E’ lei, è la stessa doppiatrice.”
Seh, figurati, penso.
 
Fine del film, titoli di coda, doppiatrice: Ilaria Stagni.
Google conferma: doppia anche Mira Sorvino.
(da questo sito si scopre che doppia anche Babs in Galline in fuga, dico, mica paglia!)
 
E io, che non sono stato capace di riconoscere la voce di Faffo per cinque minuti al telefono mentre fingeva di essere l’avvenente notaia che ci ha fatto il rogito che mi invitava ad un pranzo “per conoscerci meglio” (sono vivo solo perché ho risposto –gentilmente- di no) rimango basito, ancora una volta, davanti alle molteplici e inusitate qualità di questa donna.
 
Certo, anch’io sono un pozzo di doni e talenti, ma essendo modesto e non avendo abbastanza spazio, non ve li sto ad elencare.
5 responses to this post.

  1. Posted by lascar on gennaio 21, 2008 at 8:41 pm

    Se non sbaglio Ilaria Stagni doppia anche Lisa dei Simpson (ma è tanto che non guardo i Simpson) o forse il puffo Forzuto (o era Brontolone), bah, non ricordo.

    Rispondi

  2. Posted by Xantro on gennaio 21, 2008 at 8:51 pm

    No, in realtà fa Bart! Dico, è o non è un mito?

    Rispondi

  3. Posted by PICCHU on gennaio 22, 2008 at 11:22 pm

    E’ un mito!

    Rispondi

  4. Posted by anonimo on marzo 6, 2008 at 4:47 pm

    beh se volte la notaia avvenente ve la faccio incontrare io , visto che io ho fatto rogitare Xantro con codesto elemento interessante.
    Barabba

    Rispondi

  5. Posted by anonimo on marzo 6, 2008 at 4:48 pm

    se volete volevo dire…
    Barabba

    Rispondi

Rispondi

