Figure storiche 25: seratina coi gatti..

Una nostra amica, che si cela dietro il nick Scintilla in un forum di radiopopolaristi che frequentiamo, ha descritto una scenetta che si inserisce bene nel filone dei figuroni che tanto successo apporta a questo modesto blog. Col suo pemesso, cito pari pari le sue stesse parole che descrivono l’episodio, anche perché in maniera più divertente non avrei saputo esporlo.

Un paio d’anni fa, c’era un ragazzo che voleva farsi fidanzato. L’ho invitato a casa mia se portava le pizze, ma prima gli ho chiesto:” ragazzo che ti vuoi fare fidanzato, devi sapere che io tengo 4 gatti. Dimmi, tra te e i gatti ci sono questioni?”. Con la faccia di uno che sta bevendo un limoncello, il ragazzo che voleva farsi fidanzato rispose:” io e i gatti siamo andati a scuola insieme”, allora io gli dissi: ” ochei, ragazzo che vuoi farti fidanzato, porta pure le pizze, che io apro i cartoni”.

Quella sera io misi a sedere il ragazzo che si voleva fare fidanzato sul divano, nel frattempo che parlava coi gatto di quella di educazione fisica, io aprivo i cartoni. Dopo che i cartoni furono aperti, mi girai, e voi non potete immaginare la mia sorpresa ed in fondo anche il mio orrore e raccapriccio: il ragazzo che si voleva fare fidanzato era diventato tutto amaranto mantecato. Aveva gli occhi senza le palpebre tutti di fuori e dei labbroni a collo di pelliccia. Insomma, stavo quasi per perdere i sensi, al che, con estremo intuito diagnostico-clinico, mentre egli emetteva inopportunamente dei singolari rantoli, fischi e sibili, gli chiesi:” rctvff, non è che magari non mi hai detto che al “concorso sono allergico ai gatti” mi sei arrivato primo?” e lui: “un po’”.
Quindi:”rctvff, vuoi che ti chiamo l’accalappiacani? il 118? la guardia nazionale? Un Bentelàn, mentre stai sullo zerbino ed io non ti meno per le tue infide menzogne di maschio imperialista, lo vuoi?”
E lui:” un bentelàn sarebbe l’ideale, in genere mi funziona”.

Morale: se devi dire le bugie, meglio dirle ad una che tiene il Bentelàn nella cassetta del ricamo, anche se dopo ti mena.

9 responses to this post.

  1. Posted by anonimo on luglio 18, 2008 at 5:24 am

    dove sono finite le donne di una volta (quelle che si sarebbero commosse di fronte a cotanto sprezzo del periglio pur di farsi fidanzato)?
    Iorek

    Rispondi

  2. Posted by anonimo on luglio 18, 2008 at 5:24 am

    dove sono finite le donne di una volta (quelle che si sarebbero commosse di fronte a cotanto sprezzo del periglio pur di farsi fidanzato)?
    Iorek

    Rispondi

  3. Posted by anonimo on luglio 23, 2008 at 10:28 am

    io mi sono accorta che il coso lì era allergico ai gatti dopo 3 anni. ho due gatti, ma forse mi manca un po’ di attenzione per il dettaglio.

    Rispondi

  4. Posted by anonimo on luglio 23, 2008 at 10:28 am

    io mi sono accorta che il coso lì era allergico ai gatti dopo 3 anni. ho due gatti, ma forse mi manca un po’ di attenzione per il dettaglio.

    Rispondi

  5. Posted by Xantro on luglio 23, 2008 at 1:37 pm

    Certo che anche lui! Tre anni a dissimulare gonfiore e difficoltà di respirazione, potranno essere falsi questi uomini, eh?

    Rispondi

  6. Posted by anonimo on luglio 23, 2008 at 4:50 pm

    A dire il vero, il coso gonfiore e difficoltà respiratorie le simula fin troppo bene (Roberta, come hai fatto ad accorgerti, è sempre gonfio e ansimante!)
    Iorek

    Rispondi

  7. Posted by anonimo on luglio 23, 2008 at 4:50 pm

    A dire il vero, il coso gonfiore e difficoltà respiratorie le simula fin troppo bene (Roberta, come hai fatto ad accorgerti, è sempre gonfio e ansimante!)
    Iorek

    Rispondi

  8. Posted by sidgi on aprile 3, 2009 at 1:06 pm

    ho le lacrime agli occhi dalle risate!!!
    il cancarsa sana allargica ai gatti… è l’apoteosi!

    Rispondi

  9. Posted by sidgi on aprile 3, 2009 at 1:06 pm

    ho le lacrime agli occhi dalle risate!!!
    il cancarsa sana allargica ai gatti… è l’apoteosi!

    Rispondi

Rispondi

