Feste con Michele

I tre sms celebrativi di Michele:

.

La vigilia:

La partenza per le campagne ha avuto luogo dopo la cerimonia di spegnimento del frigo che ho compiuto in tenuta chimico-nucleare-battereologica a causa di un prodotto caseario, non identificabile per specie, dimenticato da mesi al suo interno. Ho successivamente configurato il bagagliaio della mia station in modalità "emigrante lucano" per far si che mia moglie desse sfogo alla sua fantasia. Tra le masserizie di questa tornata segnalo apparecchi da aereosol e prova pressione oltre che un curioso termometro che misura la temperatura dall’orecchio. A gennaio 4ruote farà servizio sull’arte di stipare l’auto con intervista alla mia signora; domani Natale modello "tappone pirenaico" confido di vincere un gran premio della montagna.

 

Natale:

Auguri auguri! Ho trascorso un Natale da eroi! Sciami, plotoni, brigate, falangi di parenti! Segnalo sessione con suocero tra ore 15 e ore 15 e 30 riguardante il blocco del lavoro nella raffineria di Pero durante la crisi di Suez (non ha proiettato slides). Lo zio di Genova (fratello del suocero) verso le 16 ha declamato il coro de L’Adelchi (non richiesto ma ha riscosso un discreto successo). Suocera ciarliera, mia madre in modalità "Paola di Liegi". Segnalo di avere ingerito un numero di calorie pari al PIL del Molise. Un grazie alla protezione civile capitanata dal dottor Guido Bertolaso che ha agevolato lo sgombero ed il rientro dei parenti alle loro magioni con ordine e senza inghippi di sorta. Auguri ancora a tutti

.

Santo Stefano:

La vigilia degli ultimi Natale le ho trascorse montando giuochi di rara difficoltà. Il Castello Playmobil del 2006 è ancora al vaglio del catasto. Date le dimensioni dell’ala nord abbiamo chiesto modifica al piano regolatore e siamo in attesa di risposta. Quest’anno no. Mia moglie ha deciso di assecondare la vena artistica del piccolo Beretta; tastiera 88 tasti. 28 registri, 102 ritmi, 36 strumenti campionati. La creatura è posseduta dal demone di Emerson, Lake &Palmer; inzialmente credevo fosse law firm londinese invece no, è ben altra cosa!  Il giovin Beretta accompagna la mia giornata monferrina con il seguente annuncio: Papi senti questa! E via con sambe, rumbe, polke, tip-tap tempi sincopati e ritmi caraibici. Segnalo caffè del mattino (di oggi S.Stefano) sorbito a ritmo di Besame mucho, pranzo con sottofondo di cornamuse galiziane, momento di relax post prandiale con evergreen tra cui "You are my destiny" cantata alla Paul Anka. In serata un vespro con organo. Per cena ci attende "piano bar": che sia un modo per farci capire che egli desideri un fratellino?. Non ho montato nulla, è bastato collegarlo alla presa…. e si é scatenata la festa!

2 responses to this post.

  1. Posted by pettinalabbra on dicembre 28, 2008 at 9:25 am

    mi sono sganasciato.
    L’anno prossimo consiglio un bel libro come regalo… economico, culturale e …silenzioso.
    -pettinalabbra

    Rispondi

  2. Posted by anonimo on dicembre 28, 2008 at 9:42 am

    io vi propongo di fare un libro. Dopo i libri in forma epistolare, il libro in forma “smsare”.
    troppo forte Michele

    Rispondi

Rispondi

