Corrierino delle famiglie 14

Stamattina mi sono attardato nel caldo del lettone a giochicchiare con la piccola Gaia, che ha scoperto le labiali e la vibrazione del labbro inferiore e stava sperimentando le combinazioni di suoni ottenibili con la variazione dei due metodi. Mi ci sono messo anch’io e le ho fatto un bel “BHRBVVVVV” col labbro inferiore, cosa che l’ha oltremodo divertita.

 

“Vedi, Gaia” le dicevo “com’è bravo papà a fare bhrbvvvvvh? Sei figlia d’arte! Se ci fosse un campionato di bambini che fanno bhrbvvvvvh mi aspetto che tu arrivi in finale.”

Sua madre, sopraggiunta a prelevarla per portarla dalla nonna, ha sentito la conversazione e si è sentita in dovere di chiosare.
“Ah. Sì, Gaia, sei proprio figlia d’arte. Fare versacci, cantare brutto, ballare scemo, ecco cosa siamo in grado di insegnarti. E fare scorregge.”
Mi sono sentito gonfiare il petto d’orgoglio e ho intravisto un luminoso futuro per mia figlia.

 

7 responses to this post.

  1. Posted by massimo74 on marzo 4, 2009 at 2:31 pm

    a mio parere, l’aspetto più rilevante di questa vicenda è che sei già arrivato al punto di chiamare la tua dolce metà SUA MADRE.

    Rispondi

  2. Posted by anonimo on marzo 4, 2009 at 4:20 pm

    Povera Gaia, in che mani è capitata!!! (parlo delle tue s’ intende)

    Il Kurvunza

    Rispondi

  3. Posted by pbagnoli on marzo 4, 2009 at 7:53 pm

    Devo dire che, quanto allo specifico aspettto della ventilazione intestinale, le mamme sono sempre portate ad attribuirla all’influenza paterna.
    Davvero non me ne so spiegare la ragione: tu mi sai aiutare in tal senso?
    Pietrone

    Rispondi

  4. Posted by anonimo on marzo 5, 2009 at 8:48 am

    Mi chiedo cosa dicesse Silvio a Piersilvio quand’era piccolo.
    Occhio, eh.
    Iorek

    Rispondi

  5. Posted by Xantro on marzo 5, 2009 at 10:15 am

    Pietrone, non so chh
    e dire. Lo scienziato sei tu, io sono solo un umile venditore di fumo finanziario.

    Iorek, Silvio al Piersilvio (a proposito: potevo chiamarla Pierxantra, la piccola! peccato non averci pensato!) diceva cose carinissime. Poi però smentiva e accusava qualche giornalista di averlo frainteso. Oggi, come uomo, il Piersilvio è un po’ problematico.

    Rispondi

  6. Posted by anonimo on marzo 5, 2009 at 3:47 pm

    Hehehe… però lei ha tempo per cambiare…. Cassandra

    Rispondi

  7. Posted by anonimo on marzo 6, 2009 at 8:02 am

    E’ che tempo un paio di mesi Pierxantra avra’ superato intellettualmente il padre.
    Iorek

    Rispondi

Rispondi

