Lo strano è relativo.

Faccio per dire, ma se ieri mattina, passando per Como per andare al lavoro, e ieri sera, sulla via del ritorno, avessi dovuto fare complessivamente mezzora di coda in auto perché dal marciapiede uno sciamano con maschera di legno danzava seminudo per scacciare gli spiriti maligni dai sandali dei membri della tribù che allo scopo colà si affollavano, beh, l’avrei trovato ben bizzarro, per non dire anacronistico.

Invece la coda l’ho fatta perché un prete cattolico benediceva le auto. E allora tutto normale, suppongo.

7 responses to this post.

  1. tradizione antica a Como, solo che una volta benedicevano gli animali

    Rispondi

    • Quelli ho visto da un TG che li benedicevano a Roma, ieri; in zona pedonale, però, non per strada. (Molti erano animali da macello, quindi suppongo sia stata l’etrema unzione.)
      Mio padre mi dice che anche i miei nonni a Milano portarono la 600 nuova a far benedire… in piazza Duomo, nientemeno.

      Rispondi

  2. Ma che traffico avete, a Como?

    P.S.: perché mi è venuto in mente questo?

    Rispondi

    • Il traffico si è incasinato perché hanno piazzato lo sciamano cattolico esattamente sullo svincolo che è l’unica via per proseguire per Bellagio. Dei cazzo di geni.
      Io, che dovevo proseguire, ho a stento evitato l’acqua santa, temevo facesse “scccc” sulla carrozzeria, tipo piastra della stufa.
      (P. S. Ha ha, fantastico, ma sai che lo sciamano dello spezzone era ESATTAMENTE ciò che avevo in mente? Preoccupati o vedi un buon medico.)

      Rispondi

  3. Posted by Stefano on gennaio 18, 2012 at 3:00 pm

    evitato con abile manovra….;-)

    Rispondi

  4. Posted by lup on gennaio 18, 2012 at 4:26 pm

    son commosso, tralasciando il post riassuntivo del 2011, doveroso, con questo ne hai fatti ben 4 senza nominare il nano. finalmente. è così che ti vogliamo 🙂

    a fiducia (visto che da qua non posso vedere il tubo) ti ho immaginato così: http://www.youtube.com/watch?v=62dh8wz5oj0

    Rispondi

Rispondi

