Regimi a confronto.

Grande commozione e grande partecipazione popolare ha riscosso in questi giorni la visita di Fidel Castro allo Stato del Vaticano. Nonostante una vita passata sotto il giogo del crudele e oppressivo regime teocratico, la popolazione di Città del Vaticano ha sempre nutrito e conservato genuini e insopprimibili sentimenti comunisti; vani sono stati i tentativi ideologici dei vescovi e del Papa stesso di sopprimere questo sentimento popolare, nonostante la chiusura di ogni circolo comunista e ARCI e le severe pene –si parla di decine, forse centinaia di paternoster di espiazione- previste per la pubblicazione e diffusione di materiale a sfondo comunista.
A dispetto della granitica solidità del regime cattolico, pare proprio che non sia possibile sopprimere nell’uomo il naturale afflato per il materialismo e i piani quinquennali.

Il Papa, conscio dell’inutilità di opporsi al sentimento popolare, ha accettato suo malgrado un incontro col Lider maximo, avvenuto in segreto.
Indiscrezioni dicono che il colloquio è stato cortese e senza grandi contrasti; pare anzi che i due leader si siano trovati d’accordo su almeno un paio di punti che sarebbero, sempre secondo indiscrezioni, che è uno spasso rendere la vita impossibile ai gay e che per fare il mestiere che fanno entrambi devono vestire dei costumi ben ridicoli.

Annunci

2 responses to this post.

  1. Posted by stregatto on aprile 2, 2012 at 6:51 am

    Mi è stato riferito da fonte autorevole che il Papa ha chiesto di poter avere una copia del Capitale e che sotto sotto nutra forti simpatie per il marxismo

    Rispondi

  2. Posted by lup on aprile 12, 2012 at 7:50 am

    la smetti di ridere su quei porci verdi della lega e ci proponi un raccontino? 🙂

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: