E’ ora che qualcuno lo dica.

Col coraggio della disperazione di un Fantozzi che dichiara che “la corazzata Potiemkin è una cagata pazzesca
(pausa per riprendere fiato)

dopo avere a lungo meditato questa mia posizione
(tossico nervosamente)

e pienamente consapevole della gravità delle mie parole
(pausa di riflessione, forse un’ultima possibilità di ripensamento, scartata)

dichiaro che
(prendo un bel respiro)

L’IPHONE E’ IL PRODOTTO DI MASSA PIU’ SOPRAVVALUTATO DI SEMPRE
fatta eccezione per Vasco Rossi (dal ’90) e Elton John (dall’inizio).

Ecco, l’ho detto. Sparate pure.

15 responses to this post.

  1. Posted by Xpiloquio on agosto 6, 2012 at 3:58 pm

    Sandro il problema è solo che tu non sei capace di usare la tecnologia moderna , e allora spari a zero. L’iphone è veramente un gioellino tecnologico fantastico, ma del resto voi comunisti siete rimasti ai tempi di stalin ancora che ci vuoi fare 🙂

    Rispondi

    • Ma no, Barabba, anzi: è proprio sul tennologgico che l?iPhone mi cade. Bel trappolino, ma per lavorare e stare connesso al mondo è indietro. Roba da ragazzini, tipo te, no?

      Rispondi

  2. Posted by Denni on agosto 6, 2012 at 4:06 pm

    L’ iPhone è un buon telefono, ma si trova in giro roba equivalente a meno della metà.
    Sicuramente va dato adito ai signori della mela di aver lanciato una nuova “logica” di telefono, ma ora non si possono più permettere di venderlo a quei prezzi quando i concorrenti fanno prodotti equivalenti (in termini di Hardware s Software) e li vendono a prezzi stracciati.
    Ed Apple lo sa…. infatti, casualmente, ha deciso proprio in questi giorni, di “denunciare” Samsung per plagio… proprio nei giorni in cui negli USA un telefono Samsung ha superato Apple per pezzi venduti…

    Rispondi

    • Bravo Denni, hai centrato il punto: nessuno gli toglie il merito di avere aperto la via, ma che poi non sia più all’avanguardia mi pare evidente. Eppure nella vulgata popolare passa ancora come “è un altro pianeta”, il che si può dire più che altro del prezzo.
      Valesse la stessa logica del “sono io il primo, quindi sono il meglio” gireremmo tutti su delle Bugatti o Bentley e le pagheremmo come Ferrari.

      Rispondi

  3. 90 minuti di applausi!
    (io sono un possessore di samsung e qualcuno mi dice che è addirittura meglio dell’apple. Io non lo so perché guardo il prezzo)

    Rispondi

  4. Sarà. Io ce l’ho da un paio d’anni abbondanti ed è diventato anche un “tuttofare” sul lavoro: con iFarmaci ho il prontuario completo che, tra l’altro, mette tutte le interazioni con tutti i farmaci dell’universo; con QX Calculate posso farmi un po’ di calcoli di punteggi che, una volta, mi richiedevano buoni 20 minuti; gestisco le mail infinitamente meglio che col BlackBerry; con Eurosport seguo le partite; col Morandini un cinefilo come me ha pane per i suoi denti; mi posso fare una partita a scacchi con Shredder; riesco anche a seguire il tuo mitico blog dalla spiaggia. Non solo: foto pregevoli in qualunque situazione, il che mi è indispensabile anche sul lavoro, quando dimentico – 9 volte su 10 – la reflex a casa.
    L’unico problema vero? La pila dura poco.
    Sopravvalutato? Rispetto come sempre il tuo punto di vista, ma…

    Rispondi

    • D’altra parte, io che dopo un mese per disperazione sono passato al Nokia Lumia 800 (strapagatello pure quello, va detto), ti dico: meno app ma più operativo, tutte funzionanti e tutte gratis quando dicono di essere gratis, navigatore (non mappatore) incluso e gratuito, migliore grafica, migliore schermo, comunica con windows perché é un windows phone, in questo momento mi connette senza cavi e cavetti al pc perché sono in treno via wireless, cosa che in un mese a quel somaro di IPhone ho chiesto invano.
      Lo smartphone è una gran cosa, ma l’i-coso è sopravvalutato.

      Rispondi

      • Per il Lumia non so, non lo conosco se non di vista, ma per l’iCoso le app di area medica sono perfette e perfettamente funzionanti, tutte regolarmente (e gratuitamente) aggiornate ogni 4 mesi circa. Il mio iCoso comunica perfettamente con tutti gli altri iCosi di mia dotazione (laptop, tablet e via discorrendo). Sì, sono un mac-segaiolo! Adesso lo sai… e ti sto scrivendo da Celle Ligure tramite la tastiera del mio MacBook Air!!!
        Comunque credo che il Lumia sia un bell’oggetto, ma 8oo Euri è un bel pagare, piffero!

      • No, dai, 800 è il numero del modello, non il prezzo. In ogni caso anche la metà sarebbe ancora caruccia assai.
        E per quanto riguarda il tuo mac-onanismo, in effetti io parlo da schiavo di Bill Gates, che è tutt’altra prospettiva. Probabilmente è stato un errore di impostazione mio avere grandi aspettative -per quanto suggestionato da prativamente chiunque avesse un i-robo- su una cosa pensata per i Mac-ers.
        Ma almeno voi l’avetre un’interfaccia pensata per il pc o passate per iTunes, cioé per un negozio di dischi?

  5. Posted by lup on agosto 6, 2012 at 8:08 pm

    cos’è?

    Rispondi

  6. Posted by stregatto on agosto 7, 2012 at 7:00 am

    Non sono d’accordo (ovviamente per Elton John)

    Rispondi

    • Posted by Pietrone on agosto 7, 2012 at 9:02 am

      Nemmeno io sono d’accordo per Elton John! Per Vasco dopo gli Anni Novanta, invece, ha ragione il padrone di casa…

      Rispondi

      • Aaah, dai, ha fatto tre canzoni della madonna e ci ha campato autoriciclandole per una carriera di trent’anni, senza mai evolvere di un filo. Se han fatto lui baronetto, di David Bowie avrebbero dovuto fare l’Imperatore della Galassia con Satrapia sull’Universo.

Rispondi

