L’insostenibile leggerezza del dibattito sulI’IMU.

C’è un collegamento, un’evidente e innegabile continuità, fra le tesi che sostiene che L’IMU sia un urgente e ineludibile problema da affrontare e che occorra risolverlo, abolendola e addirittura restituendone gli incassi (abbondantemente già spesi prima ancora che si realizzassero, figuriamoci a un anno di distanza) per potere uscire dalla crisi –nientemeno- e la tesi che sosteneva che la crisi non c’era, che in fondo si stava bene e non c’erano misure da prendere, che erano una montatura  tanto l’allarme dei mercati internazionali quanto  l’invenzione dello spread.

Questo collegamento –più che un filo rosso, una comune corda di canapa opportunamente fissata al lampadario- è l’irresponsabile e colpevole miopia non di chi predica quelle tesi, ma di chi decide di crederci e vota di conseguenza.

Tanto il Monti di turno a cui dare la colpa di tutto, volendo, si troverà sempre.

Annunci

4 responses to this post.

  1. parlando egoisticamente, io vorrei che l’Imu non fosse abolita, che debbo comprarmi casa ma ancora non me lo posso permettere, e finché c’è l’Imu le case costano meno… per il resto, chissenefrega io manco ce l’ho una casa!

    Rispondi

  2. Posted by ImpiegataSclerata on maggio 19, 2013 at 7:54 pm

    Mammà mi riferisce che il solito noto, nell’ultima scampagnata elettorale, aveva detto (io non reggo e appena appare -in ogni dove- cambio canale immediatamente) che l’IMU sarebbe stata restituita e che se non riusciva a farlo fare (obbligare) allo Stato l’avrebbe restituita di tasca sua… Se ne sa nulla? No vero?

    Rispondi

    • A me basterebbe restituisse l’evasione fiscale delle sue aziende.
      P.S. “scampagnata elettorale” mi ha fatto molto sorridere.

      Rispondi

      • Posted by ImpiegataSclerata on maggio 20, 2013 at 10:27 pm

        E ma dai, l’ha detto: lui aveva già pagato taaaaaanto di tasse (da questo discorso di dovrebbe dedurre che visto che ne ha già pagate taaaaaaaaante è autorizzato a non pagarle tutte = evadere? Non credo che se facessimo così anche noi -4 soldi a confronto- ci sarebbero così tanti alti papaveri che prendono le nostre difese minimizzando fino al ridico).

        P.S.
        Anche a me, nonostante il magone nel ricordarmi quando guardavo emergere i risultati voto dopo voto (ma come fanno ad essere ancora così boccaloni dopo 20 anni?).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: