Aggiornagaia, anni cinque.

Io invece di anni ne compio 5, oggi.P1050908
Mi hanno detto che sono alta come e più di una bambina di 6, ma quando ho chiesto perché non potevo fare le cose da ragazza mi hanno detto che sono gli anni che contano, non l’altezza. Seh. Sono quasi certa che, se fossi stata bassa, contava l’altezza, eccome: qui mi si negano privilegi.
In ogni caso ho ricevuto in regalo una motografica, insomma quella che fa le foto, che è un regalo da grandi. E ascolto anche le canzoni da grandi sull’autoradio di mio padre, mi piacciono quelle agitate, tipo “Sciulescèm” (It’s getting boring by the sea, Blood Red Shoes) o “Heyhey” (Girlfriend, Avril Lavigne) o “Quellaltra” (Basket case, Green Day). Mio padre è contento quando gli chiedo di togliere il disco dello Zecchino d’Oro e di mettere su quelle. Mi ha chiesto come mai mi piacciano quelle agitate, gli ho risposto “non lo so, ha deciso il mio corpo”; non saprei spiegarlo meglio di così.
Però so fare anche la bambina, eh? Quando lo faccio mamma e papà mi chiamano “scimmia” o “scemetta”. Ma io li ignoro, perché pendere dall’amaca o far cantare alle Barbie le canzoni che invento io richiede concentrazione e i grandi queste cose mica le capiscono.

2 responses to this post.

  1. tanti auguri, poi mi insegni a fare i figli belli e biondi?

    Rispondi

  2. Anche il mio corpo decidette per Basket Case. Brava. Un altro paio di soddisfazioni cosí, al tuo papá, e avrai in mano un´arma micidiale, tra dieci-undici anni.

    Rispondi

Rispondi

