Exit pollo.

Io l’ho votato, Renzi. Ma non ora, lo votai nel 2012, alle primarie, quando perse brutto contro Bersani.
Poi alle politiche ho votato Bersani, quando vinse in una maniera così disastrosa che se perdeva l’era istèss.
Poi alle ultime primarie ho votato Civati, che, toh, ha perso:
E ieri ho votato Tzipras, che se mancava il mio voto probabilmente neanche superava lo sbarramento.

Insomma, politicamente sono un becchino, votarti è ricoprirti di terra.

Per oggi pomeriggio attendo gli esiti delle amministrative del mio paese, per il quale -per chi non lo sapesse- sono candidato.
E ho votato per me.
Capirete bene che mi corre un brivido.

[Aggiornamento urne. Secondi per 11 voti su 722. Taaac. “Se ci fosse un campionato mondiale dei perdenti, arriveresti secondo.”]

 

4 responses to this post.

  1. Posted by F. on maggio 26, 2014 at 10:15 am

    Tranquillo: almeno altre due persone con il tuo stesso curriculum elettorale non hanno potuto votare per te.
    Se vieni eletto potrai ringraziarci di non abitare nel tuo comune.

    Rispondi

  2. in effetti sembri me quando scelgo chi acquistare al fantacalcio.

    Rispondi

  3. Scusa se te lo dico, ma invece di perdere tempo a votare PD, che tanto è sempre stato capacissimo di perdere anche senza aiuti esterni, non potevi votare, nel 94 e nel 2000, per l’Uomo della Provvidenza e risparmiarci un sacco di rogne?
    Un talento come il tuo va utilizzato con cura, non seppellito nella sabbia ^__^

    Rispondi

    • Hai ragione, ma secondo me travisi il mio talento, che non è semplicemente quello di far perdere chi voto, ma quello di menar rogna a quelli a cui tengo. Quindi se avessi votato anche solo uno Speroni o una Pivetti, avrebbero comunque stravinto.
      Sono la legge di Murphy versione elezioni.

      Rispondi

Rispondi

